LE SEDIE
Stalker Teatro (To)
Dalle “Sedie” di Eugène Ionesco a “Le Città Invisibili” di Italo Calvino, uno spettacolo immersivo e coinvolgente, visionario e sorprendente.
La “sedia” come oggetto emblematico della condizione dello spettatore diventa strumento creativo per il coinvolgimento del pubblico.
La platea di un teatro diviene luogo di creazione fantastica in cui tutti diventano protagonisti di un’avventura collettiva.
Musiche eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri
Performer: Dario Prazzoli, Sara Ghirlanda, Stefano Bosco, Erika di Crescenzo, Gigi Piana, Anna Rinaldi, Elena Pisu, Daniela Cerrato, Eldo Taricco.
Voce narrante: Adriana Rinaldi
Disegno luci: Giorgio Peri
Con il sostegno di: Ministry of Culture, Piedmont Region, Turin City Council. Co-produzione: Mirabilia Festival – International Circus & Performing Arts (IT). In collaborazione con: LE PÔLE scène conventionnée d’intérêt national (FR)
Incontro a seguire
SPAESAMENTO. ESPERIENZA ESTETICO-GEOGRAFICA
a cura di Paolo Furia (To)
Tutta la nostra esperienza dello spazio è compresa in una dialettica inesauribile tra appaesamento e spaesamento: appaesamento significa sentirsi a casa; spaesamento significa non sentirsi a casa in un luogo. Dietro alla rassicurante superficie si nasconde un mondo di esperienze che la standardizzazione del gusto e il turismo di massa trascurano. Lo spaesamento è come un momento di interruzione della routine, che rende possibile una rigenerazione dello sguardo. Solo attraverso lo spaesamento possiamo imparare a guardare davvero.
Interviene: Paolo Furia
venerdì 8 dic 2023 h.21
OFFICINE CAOS
Piazza Montale 18/a Torino
t. +39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39. 375.698. 6420
INGRESSO 1€
Posti limitati. Prenotazione consigliata.
Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie