Seleziona una pagina

HOW THINGS GO
Baumann&Henderson (DE)

La nuova creazione Baumann&Henderson combina la danza, il teatro fisico e visivo con l’arte della commedia. La performance è liberamente ispirata a “The Way Things Go” (1987), un docu-film del duo di artisti svizzeri Fischli & Weiss, che documenta una lunga sequenza di accadimenti concatenati con oggetti di uso quotidiano. Più in generale lo spettacolo fa riferimento alla lunga tradizione del cinema muto e dei suoi fondatori, tra i quali Chaplin, Keaton, Llyod e altri ancora.

In “How Things Go” due ragazzi cercano di costruire qualcosa di straordinario per la loro vita. Lungo il percorso, il loro incontro con gli oggetti provoca una catena di reazioni, dove il fallimento è insito nell’architettura dello spazio.

Ma senza arrendersi o perdere il loro senso dell’umorismo continuano a rotolare, testardi, come un sasso che cade nell’acqua.

 

Concept, direction, choreography: Felix Baumann (DE), Sean Henderson (US/CH) Interpretation: Felix Baumann (DE), Sean Henderson (US/CH)
Outside-Eye: Marie Gourdain (FR)
Stage and visual design: Felix Baumann (DE), Sean Henderson (US/CH)
Music / sound design: Jakub Štourač (CZ)
Lighting design: Jiří Šmirk (CZ)
Production: Von B bis Z | Baumann & Zöller GbR (DE) Co-production: Švestkový Dvůr / Plum Yard (CZ)

venerdì 27 gennaio h.21

Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS, in Piazza Montale 18, entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie

Ingresso gratuito