Seleziona una pagina

BEAST WITHOUT BEAUTY
C&C Company (Bo)

L’ennesimo sguardo: fermo, freddo, gelido, impietoso sulla società.

Un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sull’inespressività, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali.

Perdenti in un rapporto di superficiale relazione, si affrontano in un algido duello; in palio l’affermazione di un ruolo, un’identità, una posizione sociale, la sopravvivenza.

Non esistono regole, tutto è consentito: ci si presta ad essere prede, vittime designate dell’altro, ne siamo coscienti, attendiamo solo che succeda, e a nostra volta siamo pronti ad avventarsi, offendere, fendere, stritolare, sbranare, a finire impietosamente, ma senza sporcarci le mani.

Un aristocratico gioco perverso di corteggiamenti a doppio fine, di soprusi; una violenza nascosta, taciuta, color pastello, che porta irrimediabilmente al massacro, all’estinzione; non ci saranno vincitori, ma solo vinti.

Una commedia dell’assurdo (nella quale subiamo nostro malgrado l’assurdo), un autentico tuffo nel nonsense, un’ironia nera che fa da contrappunto al pallore emaciato dei volti, una fascinazione nell’assurdità delle scene, nell’estraniamento dalla partecipazione umana alle azioni, ai fatti; figure esangui, prive di energia, estenuate e disumanizzate, come alla fine di una lunga guerra, che sanno non essere servita a nulla se non a farsi e fare inutilmente del male, a divenire cinici e opportunisti di fronte alla morte fino a contraddirsi e tradire i propri compagni di giochi.

Creazione originale Carlo Massari
Produzione C&C Company
Con Carlo Massari, Emanuele Rosa, Giuseppina Randi
Disegno audio e luci Francesco Massari
Consulenza abiti di scena Gabriella Strangolini
Acconciature Bruna Toneatto
Con il sostegno di MOVIN’UP SPETTACOLO – PERFORMING ARTS a cura di MiC e Circuito GAI
E con il sostegno di MiBACT e SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”

venerdì 17 febbraio h.21

Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS, in Piazza Montale 18, entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie

Ingresso gratuito