Seleziona una pagina

ATMA
Danae & Dionysios (GR)

Esiste qualcosa di più malleabile del corpo umano? La danza è l’arte che si occupa delle trasformazioni del corpo; un’arte interessata sia alla nostra capacità di vedere il corpo in modo poetico, sia di contemplare la condizione umana attraverso di esso. Danae and Dionysios sperimentano questo strumento straordinario: il corpo. Esplorano la sua fragilità ma anche la sua resistenza, usando il movimento come mezzo per indagare le trasformazioni che costituiscono le origini dell’umano, di tutto ciò che è stato cancellato dalla cultura. In “ATMA”, il bestiale si contrappone all’umano, l’apollineo al dionisiaco, non per creare l’ennesimo spartiacque dualistico incolmabile, ma piuttosto per incorporare in un’unica natura due aspetti conflittuali, poiché è proprio la complementarietà degli elementi contrapposti che caratterizza la totalità dell’umanità.

Choreography – Performance: Danae & Dionysios;
Original Music Score: Constantine Skourlis;
Costume Designer: Vaya Nikolakopoulou;
Light Designer: Llorenç Parra;
Cello: Konstantinos Chinis;
With the support of: Big Storry Productions – One Dance Week – L’Estruch Fabrica de Creatio – Centre Civic Barceloneta – Athens Concert Hall.

INGRESSO GRATUITO
su prenotazione a tutti gli appuntamenti della stagione.
Posti limitati. Mascherine e greenpass obbligatori.
Per info e prenotazioni
www.officinecaos.net / info@officinecaos.net
t. +39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39.375.5595428

Prenota

sabato 26 febbraio h.21

Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS, in Piazza Montale 18, entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie