Seleziona una pagina

MY OWN ECHO CHAMBER
Kollektiv Synchron (DE)

Nel corso della storia umana, i rituali hanno definito le culture, connesso le comunità, segnato eventi importanti nelle nostre vite – dando significato alla vita stessa. Mentre la comunicazione digitale ci travolge sempre di più, vediamo svanire la vera connessione fra esseri umani. Se l’accesso a questo mondo digitale diventa il nostro rituale moderno, questo dove porta noi e il nostro senso di comunità? In “camere d’eco private” ad ascoltare la risonanza della nostra stessa voce? In “My own echo chamber”, quattro artisti di diverse discipline si incontrano e trovano modi per esprimere questa graduale trasformazione del rituale e della comunità nell’era digitale. In che modo questa costante connessione con il mondo digitale, questa metamorfosi, sta influenzando il nostro comportamento sociale? L’interazione tra performance, video, sound e light design è ciò che dà forma a questa installazione di danza del Kollektiv Synchron.

Dance: Georgia Begbie; Performance: Peter Hinz; Music: Giovanni Cristino; Light/video: Antonio Pipolo; Technical assistance: Fabio Cacurri; With thanks to con.divisone.

INGRESSO GRATUITO
su prenotazione a tutti gli appuntamenti della stagione.
Posti limitati. Mascherine e greenpass obbligatori.
Per info e prenotazioni
www.officinecaos.net / info@officinecaos.net
t. +39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39.375.5595428

Prenota

sabato 12 marzo h.21

Si prega di giungere all’ingresso delle officine CAOS, in Piazza Montale 18, entro le h.20.45 per non perdere la priorità acquisita. Grazie