Seleziona una pagina

2020

Gabriella Maiorino (Rm)

Nel 2019, a 10 anni dalla nascita di Kunikuli, dopo aver insegnato e performato Kunikuli in accademie e festival in tutta Europa, ripartiamo dal suo materiale per rielaborarlo e trasformarlo radicalmente alla luce di una nuova riflessione, completamente fisica, sul femminile.
Con un nuovo cast Italiano esploreremo quale linguaggio e quale presenza fisica partendo dal passato, ci proietta in una nuova contemporaneità.
Cos’è un duetto femminile? Cos’è il “genere”, da un punto di vista squisitamente fisico e dinamico? Come si abita lo spazio – dalla strada, al negozio, al foyer, al teatro – utilizzando solo i due corpi, la loro relazione e l’energia cinetica della coreografia?

Qual è la radice qualitativa del linguaggio di Kunikuli? Cosa in quel linguaggio è ancora contemporaneo? Perchè? Con quale vocabolario, accenti e sottrazioni vogliamo danzare la questione di genere attraverso un nuovo duetto “scanzonato” e “propositivo” … ”gioiosamente efficace” nel prossimo futuro?

Coreografia e regia: Gabriella Maiorino
Danza: Matilde Bignamini e Francesca Mazzone
Musica: Giovanni Cavalcoli
Con il sostegno di Associazione Sosta Palmizi

Digital Talks

I digital talks sono una serie di appuntamenti in live streaming aperti gratuitamente a tutti/e sulla nostra pagina fb di officinecaos

ven 12 mar h.18.oo

L’appuntamento di venerdì 12 marzo è dedicato a due compagnie: Gabriella Maiorino (Rm) e Stalker Teatro (To). Un incontro da lontano, ma caloroso, in cui i nostri artisti ospiti ci racconteranno con parole e immagini della loro creazione, ricerca, visione…

Vi aspettiamo online!